Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

QuLog Center

QuLog Center consente di gestire e monitorare centralmente i log dai dispositivi locali e dispositivi remoti. È possibile specificare filtri log, creare regole di notifica e configurare le impostazioni log per restare informati dello stato del dispositivo ed eventi importanti. È possibile visualizzare e gestire i log di sistema in Pannello di controllo > Sistema > QuLog Center. Per informazioni su concetti e termini di QuLog Center, consultare la tabella di seguito.

Termini

Definizione

Log eventi

Il log eventi è un record di eventi di sistema, ad esempio le notifiche di sistema, sicurezza e applicazione. Gli eventi sono salvati dal sistema operativo del dispositivo per conto degli amministratori in modo da diagnosticare i problemi del sistema e risolverli.

Log accesso

Il log accesso è un record dettagliato degli accessi degli utenti alle applicazioni e file su un dispositivo.

Dispositivo locale

Il dispositivo corrente a cui è stato eseguito l’accesso.

Servizio QuLog

Il Servizio QuLog è un servizio di gestione log remoto che consente di gestire centralmente i log di sistema remoti sul dispositivo locale. Il Servizio QuLog consente inoltre di inviare i log del dispositivo locale a un QuLog Center remoto o su un server Syslog.

Destinatario log

Il dispositivo locale che è destinatario di tutti i log dispositivo remoto. Il Destinatario log funziona come una piattaforma di gestione log centrale per fino a 500 dispositivi remoti.

Mittente log

Un dispositivo locale che invia i log a un QuLog Center remoto su un altro dispositivo o server Syslog.

Dispositivo di invio

Un dispositivo remoto che invia i log al Destinatario log locale.