Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Aggiornamento automatico del firmware

L'attivazione degli aggiornamenti automatici garantisce che il sistema operativo sia aggiornato scaricando e installando automaticamente gli aggiornamenti del firmware a intervalli di tempo regolari. È inoltre possibile configurare le notifiche automatiche per gli aggiornamenti firmware disponibili.

Avvertenza:
  • Per evitare la perdita di dati, QNAP consiglia di eseguire il backup di tutti i dati sul dispositivo prima di aggiornare il firmware. Per informazioni sul backup dei dati, consultare Backup/Ripristino.

  • Non spegnere il dispositivo durante il processo di aggiornamento del firmware.

Importante:
  • Leggere Requisiti per l’aggiornamento firmware prima di aggiornare il firmware.

  • L’aggiornamento può richiedere diversi minuti o più in base alla configurazione hardware e alla connessione di rete.

  • Durante l’aggiornamento automatico tutte le attività in corso saranno sospese. Tuttavia, per impedire la perdita dei dati, se sono presenti connessioni iSCSI o Fibre Channel verso il dispositivo, o macchine virtuali in esecuzione in Virtualization Station, il dispositivo non eseguirà automaticamente l'aggiornamento del firmware.

  • QNAP consiglia di verificare gli aggiornamenti disponibili andando su Pannello di controllo > Sistema > Aggiornamento firmware > Aggiornamento firmware > Impostazioni aggiornamento firmware e facendo clic su Verifica degli aggiornamenti prima di abilitare gli aggiornamenti firmware automatici.

  1. Andare su Pannello di controllo > Sistema > Aggiornamento firmware > Aggiornamento firmware > Impostazioni aggiornamento firmware.
  2. Selezionare uno dei seguenti criteri di aggiornamento del firmware:

    Funzionamento di aggiornamento/notifica

    Descrizione e azione

    Installa automaticamente aggiornamenti critici

    • Gli aggiornamenti critici del firmware sono scaricati e installati automaticamente entro un’ora nel periodo selezionato in Ora aggiornamento/notifica.

    • Le notifiche sugli aggiornamenti firmware automatici in arrivo sono inviate 12 ore prima dell’orario di aggiornamento.

    Installa automaticamente aggiornamenti di qualità

    • Gli aggiornamenti di qualità del firmware sono scaricati e installati automaticamente entro un’ora nel periodo selezionato in Ora aggiornamento/notifica.

    • Le notifiche sugli aggiornamenti firmware automatici in arrivo sono inviate 12 ore prima dell’orario di aggiornamento.

    Installa automaticamente gli aggiornamenti più recenti

    • Gli aggiornamenti più recenti del firmware sono scaricati e installati automaticamente entro un’ora nel periodo selezionato in Ora aggiornamento/notifica.

    • Le notifiche sugli aggiornamenti firmware automatici in arrivo sono inviate 12 ore prima dell’orario di aggiornamento.

    Notifica, non aggiornare automaticamente

    • Gli aggiornamenti del firmware non vengono installati automaticamente.

    • Le notifiche sugli aggiornamenti firmware disponibili sono inviate nell’orario specificato in Ora aggiornamento/notifica.

    Non notificare, non aggiornare automaticamente

    • Gli aggiornamenti del firmware non vengono installati automaticamente.

    • Le notifiche sugli aggiornamenti del firmware non vengono inviate.

  3. Se le notifiche o gli aggiornamenti sono abilitati, andare su Ore aggiornamento/notifica e specificare l’orario in cui scaricare e installare gli aggiornamenti o mandare le notifiche.
    Nota:

    L’aggiornamento automatico parte entro un’ora dall’orario pianificato. È possibile annullare o posticipare un aggiornamento automatico. L’aggiornamento può essere posticipato fino a 23 ore dall’orario pianificato specificato in origine.

    Selezionando il criterio Invia notifica ma non aggiornare il firmware automaticamente, il sistema invia le notifiche di aggiornamento all’orario specificato.

  4. Opzionale: Selezionare Mostrare le notifiche desktop per gli aggiornamenti firmware disponibili quando accede un amministratore per ricedere le notifiche desktop per gli aggiornamenti firmware disponibili quando accede un amministratore.
  5. Opzionale: Partecipa al programma QNAP beta.
    1. Seleziona Partecipa al programma beta e notifica quando sono disponibili aggiornamenti beta.

      Si aprirà la finestra di conferma Programma QTS Beta.

    2. Seleziona Ho letto e accetto tali termini.
    3. Fare clic su Sì, partecipa.

      All'accesso saranno visualizzate le notifiche desktop per gli aggiornamenti firmware beta disponibili.

  6. Andare su Regole di notifica e creare una regola di notifica.
    Suggerimento:

    Per ricevere le notifiche per tutte le attività di aggiornamento del firmware, creare regole di notifica che includono tutti i livelli di gravità.

  7. Fare clic su Applica.

Il sistema salva le impostazioni di aggiornamento del firmware.