Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Gestione delle attività di transcodifica

È possibile gestire le attività di Transcodifica in background e la Transcodifica immediata dalla scheda Panoramica nella schermata Transcodifica.

Nota:
  • La transcodifica è disponibile solo su determinati modelli NAS. Andare su https://www.qnap.com/go/compatibility per visualizzare le specifiche per il NAS e verificare che sia compatibile.

  • La transcodifica utilizza ulteriore spazio di archiviazione del NAS per salvare i file della transcodifica.

Tipo

Descrizione

Transcodifica in background

La Transcodifica in background converte i video in modo asincrono per ridurre il consumo delle risorse di sistema se l'accesso al video è da parte di più utente contemporaneamente.

La scheda Transcodifica in background visualizza lo stato globale della transcodifica in background oltre ad altre informazioni su attività di transcodifica in background specifiche. Da questa scheda è possibile visualizzare e gestire le attività di transcodifica in background.

I video possono essere aggiunti manualmente alla transcodifica in background con File Station, Photo Station o Video Station.

Per i dettagli sulla gestione delle cartelle di transcodifica in background, consultare Configurazione delle cartelle di transcodifica in background.

Transcodifica immediata

La Transcodifica immediata converte i video in tempo reale appena vengono guardati.

La scheda Transcodifica immediata visualizza le informazioni sulle attività di transcodifica immediata. Da questa scheda è possibile visualizzare e gestire le attività di transcodifica immediata.

Nota:
  • Non è possibile specificare il formato di uscita per la Transcodifica immediata.

  • La Transcodifica immediata utilizza più risorse di sistema rispetto alla Transcodifica in background e può influire sulle prestazioni del NAS.

Suggerimento:

È possibile installare CodexPack per aumentare la velocità di transcodifica e ridurre il consumo delle risorse di sistema.

È possibile verificare se il NAS supporta la transcodifica GPU accelerata nella schermata Impostazioni transcodifica. Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione delle risorse di transcodifica.