Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Gestione RAID esterno di QTS

Aprire Archiviazione e snapshot, fare clic su Dispositivi di archiviazione esterni, quindi selezionare Gestione dispositivi di archiviazione esterni per visualizzare, gestire e configurare i dispositivi RAID collegati al NAS.

Avvertenza:

Per prevenire errori o perdite di dati, non modificare lo switch di modalità di un dispositivo RAID dal Controllo Software in qualsiasi altra modalità mentre il dispositivo è connesso al NAS.

Elemento UI

Descrizione

Dispositivo di archiviazione esterno

Selezionare un dispositivo RAID da gestire.

Disconnessione sicura

Scollegare un dispositivo RAID esterno dal NAS quando il dispositivo è in modalità di archiviazione NAS. QTS sarà interrotto e verranno rimossi, in modo sicuro, tutti gli storage pool, le cartelle condivise, i volumi e i LUN archiviati nel dispositivo, senza eliminare alcun dato. Quindi, sarà possibile collegarlo a un altro NAS o computer.

Suggerimento:

Per accedere agli storage pool, le cartelle condivise, i volumi e i LUN in un altro QNAP NAS, collegare il dispositivo RAID al NAS target, andare su Archiviazione e snapshot > Dischi/VJBOD, fare clic su , quindi selezionare Recupera > Scansiona tutti i dischi liberi.

Importante:

Questo pulsante appare solo quando il dispositivo è in modalità di archiviazione NAS.

Espelli

Scollegare in modo sicuro un dispositivo RAID dal NAS quando il dispositivo è in modalità di archiviazione esterna. Quindi, sarà possibile collegarlo a un altro NAS o computer.

Importante:

Questo pulsante appare solo quando il dispositivo è in modalità di archiviazione esterna.

Configura

Creare un gruppo RAID nel dispositivo RAID e configurare la modalità di archiviazione.

Importante:

Lo switch di modalità del dispositivo RAID deve essere impostato sulla modalità di Controllo software.

Controlla aggiornamenti

Aggiornare il firmware del dispositivo RAID, tramite Internet o tramite un file locale. Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento manuale del firmware dispositivo RAID esterno in QTS.

Gestisci > Configura disco hot spare

Configurare un disco hot spare globale per il dispositivo RAID. Quando un disco in qualsiasi gruppo RAID nel dispositivo ha esito negativo, il disco hot spare sostituirà automaticamente il disco guasto. Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione di un disco spare.

Gestisci > Rimuovi

Eliminare il gruppo RAID. Quindi, i dischi membri saranno automaticamente assegnati come dischi spare global se il dispositivo contiene altri gruppi RAID.

Avvertenza:

Tutti i dati nei dischi selezionati saranno eliminati.

Gestisci > Visualizza dischi

Visualizzare le informazioni sui dischi installati nel dispositivo RAID, incluse le informazioni sullo stato e l'integrità.

Nota:

Le selezione di quest'opzione porta alla visualizzazione della schermata Dischi/VJBOD.