Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Configurazione delle impostazioni dei privilegi

QTS consente di creare account utente e gruppi di utenti, specificare i privilegi utente e configurare le autorizzazioni della cartella condivisa. Queste funzioni sono essenziali per la sicurezza e gestione dei dati.

L’account admin è l’account amministratore predefinito in QTS. Per migliorare la sicurezza di dati e dispositivo, si consiglia di creare un altro account amministratore e di disabilitare l'account admin.

  1. Creare un account amministratore.

    È possibile creare un nuovo account utente per sostituire l’account admin. Per concedere i privilegi amministratore al nuovo utente, è necessario aggiungere il nuovo utente al gruppo amministratori. È necessario concedere le autorizzazioni di accesso alla cartella condivisa all’utente.

    Per ulteriori informazioni, consultare Creare un account amministratore.

  2. Disabilitare l'account admin.

    Una volta creato il nuovo amministratore, è necessario disabilitare l’account admin predefinito e iniziare a gestire il NAS con il nuovo account amministratore.

    Per ulteriori informazioni, consultare Disabilitazione dell’account amministratore predefinito.

  3. Creare altri utenti o gruppi di utenti.

    È possibile creare altri utenti o gruppi di utenti e concedere diversi livelli di privilegi per controllare l’accesso ai dati sul NAS.

    Per ulteriori informazioni, consultare: