Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Ottimizzazione delle prestazioni iSCSI

È possibile ottimizzare le prestazioni di iSCSI seguendo una o più fra le seguenti linee guida:

  • Utilizzare il thick provisioning (assegnazione immediata). Il thick provisioning fornisce prestazioni di lettura e scrittura leggermente migliori rispetto al thin provisioning.

  • Creare più LUN, uno per ogni thread del processore nel NAS. Ad esempio, se il NAS presenta quattro thread del processore, occorre creare quattro o più LUN.

    Suggerimento:

    Andare su Pannello di controllo > Sistema > Stato del sistema > Informazioni del sistema > CPU per visualizzare il numero di thread del processo.

  • Usare LUN separati per applicazioni differenti. Ad esempio, quando si creano due macchine virtuali con lettura e scrittura dei dati intensiva, è necessario creare un LUN per consentire a ogni VM di distribuire il carico.

  • È possibile utilizzare iSER (estensioni iSCSI per RDMA) per trasferimenti dati più veloci tra i dispositivi QNAP NAS e i server VMware ESXi. L'abilitazione iSER richiede una scheda di rete compatibile e uno switch. Per un elenco di dispositivi di rete compatibili, vedere https://www.qnap.com/solution/iser.