Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Configurazione di myQNAPcloud e AMIZ Cloud per il NAS

myQNAPcloud consente di accedere da remoto al NAS tramite Internet e di accedere a diversi servizio cloud di QNAP. Per iniziare a utilizzare myQNAPcloud, è necessario prima accedere con il QNAP ID e configurare il servizio per il dispositivo. È anche possibile scegliere di aggiungere il dispositivo a una organizzazione, in modo che gli amministratori dell’organizzazione possano gestire da remoto il dispositivo tramite AMIZ Cloud.

  1. Aprire myQNAPcloud.
  2. Inserire il QNAP ID e la password.
  3. Fare clic su Accedi.
  4. Specificare un nome dispositivo.
    Suggerimento:

    myQNAPcloud crea una SmartURL utilizzando il nome del dispositivo specificato. È anche possibile scegliere di riutilizzare un nome dispositivo esistente creato per un altro dispositivo.

  5. Opzionale: Aggiungere il NAS ad una organizzazione.
    Suggerimento:

    Ciò consente agli amministratori dell’organizzazione di accedere, gestire, e monitorare questo dispositivo tramite AMIZ Cloud.

    1. Selezionare una organizzazione.
    2. Selezionare un sito.
    3. Fare clic su Avanti.
    4. Abilitare AMIZ Cloud Agent.
      Nota:
      • AMIZ Cloud Agent è una utility che comunica con AMIZ Cloud e raccoglie i dati da diverse risorse sul dispositivo per fini di analisi senza alcuna informazioni di identificazione personale. Ciò aiuta a monitorare meglio lo stato del dispositivo.

      • myQNAPcloud abilita automaticamente AMIZ Cloud quando si aggiunge il dispositivo a una organizzazione per la gestione centralizzata.

  6. Fare clic su Avanti.
  7. Abilitare i servizi di accesso remoto.

    Servizio

    Descrizione

    myQNAPcloud Link

    Questo servizio consente di accedere da remoto al dispositivo tramite le applicazione mobile QNAP, utility desktop e il sito Web myQNAPcloud.

    myQNAPcloud abilita automaticamente myQNAPcloud Link quando si aggiunge il dispositivo a una organizzazione per la gestione centralizzata.

    Se si sceglie di non aggiungere il NAS ad una organizzazione, è necessario configurare le impostazioni di controllo dell’accesso per decidere quali utenti possono accedere al dispositivo.

    • Privato: Solo tu puoi accedere al dispositivo.

    • Pubblico: Tutti possono trovare e accedere al dispositivo.

    • Personalizzato: Solo gli utenti invitati possono accedere al dispositivo.

    Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione dei controlli di accesso al dispositivo per i dispositivi autonomi.

    DDNS

    Questo servizio consente di mappare automaticamente un nome dominio sull'indirizzo IP dinamico del dispositivo. Gli utenti possono sempre connettersi al dispositivo utilizzando lo stesso URL senza conoscere l’indirizzo IP corrente.

    Le impostazioni DDNS possono essere configurate in seguito una volta completata questa configurazione. Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione delle impostazioni di DDNS.

  8. Fare clic su Applica.

Il sistema configura il NAS in base alle impostazioni. Se il dispositivo non è stato aggiunto all’organizzazione durante la configurazione, è possibile farlo in seguito disconnettendo ed eseguendo nuovamente l’accesso con il QNAP ID per aprire la configurazione guidata.