Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Account amministratore predefinito

L’account utente admin è l’account amministratore predefinito. È possibile configurare impostazioni, creare utenti e installare applicazioni. L’account non può essere eliminato. Per evitare che male intenzionati compromettano il sistema con password troppo semplici, QNAP consiglia di cambiare la password admin predefinita, creare un altro account amministratore o di accedere con un altro account amministratore esistente e di disabilitare l’account admin predefinito. Un nuovo account amministratore può svolgere le stesse azioni dell’account amministratore predefinito.

L’account admin predefinito deve essere abilitato in due scenari specifici: quando è necessario accedere al QNAP NAS tramite SSH (Secure Shell) o Telnet e quando è necessario accedere a Console Management.

La password predefinita dell’account admin è l’indirizzo MAC dell’adattatore 1. Se il sistema rileva che si sta utilizzando la password predefinita quando si accede con l'account amministratore, sarà chiesto di cambiare la password per migliorare la sicurezza dell’account.