Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Operazioni preliminari

Una volta completata la configurazione dell’hardware e l’installazione del firmware, è possibile iniziare a creare i pool di archiviazione e i volumi per archiviare i dati e configurare gli account utente per controllare l’accesso ai dati. Per accedere e gestire i file tramite Internet, è possibile configurare un accesso remoto e abilitare il servizio myQNAPcloud per il dispositivo. Per garantire la disponibilità dei dati, è possibile eseguire il backup dei dati del NAS su diverse destinazioni usando varie soluzioni di backup.

Oltre alle funzioni di creazione, è anche possibile installare le applicazioni e acquistare le licenze software per aggiungere funzionalità al dispositivo. Per proteggere i dati da minacce alla sicurezza, è necessario svolgere delle azioni per impedire l'accesso non autorizzato, aggiornare regolarmente il software e usare utility di sicureza per proteggere il dispositivo QNAP.