Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Monitoraggio dello stato del sistema e Monitor risorse

È possibile monitorare gli stati di sistema e le risorse consumate, rispettivamente in Stato del sistema e Monitor risorse.

Stato del sistema

È possibile verificare lo stato del NAS in Pannello di controllo > Sistema > Stato sistema.

Sezione

Descrizione

Informazioni di sistema

Questa schermata visualizza le informazioni di base del sistema inclusi: nome server, nome modello, CPU, supporto per la tecnologia Intel QuickAssist (Intel QAT), numero di serie, versione BIOS, memoria, supporto per memoria a multi canali, versione firmware, attività del sistema, fuso orario e codifica del nome file.

Nota:
  • Il supporto per la tecnologia Intel QuickAssist è disponibile solo quando viene rilevato QTS.

  • Il supporto per memoria multi canale è visualizzato solo nei modelli NAS con questa funzione.

Stato della rete

Questa schermata visualizza le impostazioni di rete correnti di ciascuna interfaccia di rete.

Servizio di sistema

Questa schermata visualizza lo stato corrente dei servizi di sistema, come antivirus, servizi di rete, servizi DDNS, controller di dominio, gestione multimediale, gestione dei backup dei dati, gestione della sorveglianza, server remoti e server VPN.

Informazioni hardware

Questa schermata visualizza le informazioni hardware del NAS, come utilizzo CPU, memoria, temperatura del disco, stato dell’alimentatore (PSU) e velocità della ventola di sistema.

Monitor risorse

È possibile monitorare lo stato del NAS in Pannello di controllo > Sistema > Monitor risorse.

Monitor risorse visualizza le informazioni e le statistiche sull’uso dell’hardware e le risorse di sistema.

Sezione

Descrizione

Panoramica

Questa schermata offre un riepilogo generale dell’utilizzo della CPU, utilizzo della memoria, utilizzo della rete e dei processi in corso sul NAS.

Risorsa di sistema

Questa schermata utilizza grafici a linee per visualizzare l’utilizzo della CPU, utilizzo della memoria, utilizzo della rete e utilizzo della scheda grafica (se supportata e installata) nel tempo.

È possibile spostare il puntatore del mouse su un grafico a linee per visualizzare l’utilizzo dell’hardware in un punto specifico del tempo.

Suggerimento:

È possibile fare clic su Altro () e selezionare Impostazioni per specificare un intervallo di tempo sul grafico a linee.

Risorsa di archiviazione

Questa schermata utilizza grafici a linee per visualizzare le attività di volumi, LUN, pool di archiviazione, gruppi RAID e dischi sul NAS nel tempo. Questa schermata riepiloga inoltre l’utilizzo dell’archiviazione di ciascun volume.

È possibile spostare il puntatore del mouse su un grafico a linee per visualizzare l’attività di archiviazione in un punto specifico del tempo.

Processi

Questa schermata visualizza tutti i processi in corso in background oltre a offrire le informazioni su ciascun processore, come lo stato corrente, l’utilizzo della CPU e l'utilizzo della memoria.

Suggerimento:

È possibile abilitare Raggruppa per applicazioni per raggruppare i processi correlati (ad esempio, tutti i processi correlati a un’applicazione o funzione di sistema). È anche possibile ordinare le informazioni in ordine crescente o decrescente, categoria colonna, mostrare o nascondere le colonne e scegliere Comprimi tutto o Espandi tutto per i processi in esecuzione.