Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Archiviazione dei dati

Per archiviare i dati sul NAS, è necessario creare storage pool, volumi e cartelle condivise, che sono delle funzioni studiate per semplificare l’archiviazione e gestione dei dati. È possibile configurare le impostazioni di archiviazione in Archiviazione e snapshot, una potente utility integrata per la gestione di archiviazione e snapshot in QTS.

  1. Creare uno storage pool.

    Uno storage pool combina più dischi fisici in uno spazio di archiviazione più grande e può contenere uno o più gruppi RAID. È necessario creare almeno uno storage pool. È anche possibile scegliere un tipo di RAID che soddisfi le richiede di ridondanza dei dati e prestazioni dell'archiviazione.

    Per ulteriori informazioni, consultare Creazione di uno storage pool.

  2. Creare un volume.

    Un volume è uno spazio di archiviazione creato da uno storage pool o da un gruppo RAID che consente di dividere e gestire la capacità di archiviazione disponibile. QTS offre diversi tipi di volume con diverse combinazioni di prestazioni e flessibilità. È necessario creare almeno un volume per avviare l’archiviazione dei dati sul NAS.

    Per ulteriori informazioni, consultare Creazione volume.

  3. Creare una cartella condivisa.

    Una cartella condivisa viene creata in un volume per consentire l'acceso, la gestione e la condivisione dei file. QTS crea automaticamente diverse cartelle condivise predefinite per diversi scopi. È possibile creare più cartelle condivise e configurarne le impostazioni di autorizzazione di accesso per meglio gestire i file.

    Per ulteriori informazioni, consultare Creazione di una cartella condivisa.