Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Impostazioni globali disco e dispositivo

Impostazione

Descrizione

Migrazione predittiva

Abilitare questa funzione per monitorare regolarmente lo stato del disco e consentire a QTS di sostituire automaticamente un disco prima che si verifichi un guasto. Se si verifica uno degli eventi specificati, QTS visualizza un avviso e inizia la migrazione dei dati dal disco con errore a un disco spare. Al termine della migrazione, il disco integro verrà usato al posto di quello con l'errore.

Questo processo è più sicuro dell'inizializzazione manuale di una ricostruzione RAID completa dopo un errore disco.

Utilizzare SSD la durata restante stimata con la migrazione disco S.M.A.R.T.

Abilitare questa funzione per migrare i dati da un'unità SSD a un disco di riserva e ricostruire il gruppo RAID quando la durata residua stimata dell'unità SSD scende al di sotto del 5%.

Tempo di polling S.M.A.R.T.

Specificare la frequenza dei controlli di QTS sui dischi per rilevare errori S.M.A.R.T., in minuti.

Allarme temperatura disco

Abilitare questa funzione per monitorare le temperature del disco. QTS visualizza un avviso quando la temperatura disco è uguale o superiore alla soglia specificata. È possibile impostare soglie separate per unità disco rigido e unità a stato solido.

Timer TLER/ERC

Abilitare questa funzione per specificare un tempo di risposta massimo, in secondi, per tutti i dischi.

Quando un disco rileva un errore di lettura o scrittura, potrebbe non rispondere quando il firmware del disco tenta di correggere l'errore. QTS potrebbe interpretare la mancata risposta come un errore del disco. L'attivazione di questa funzione garantisce a un disco il tempo necessario per il ripristino dall'errore di lettura o scrittura prima che QTS lo contrassegni come guasto e avvii la ricostruzione del gruppo RAID.

Suggerimento:
  • Quest'impostazione è conosciuta anche come ERC (Error recovery control), TLER (Time-limited error recovery) o CCTL (Command completion time limit).

  • Quando questa funzione è disabilitata, QTS utilizza le impostazioni TLER/ERC predefinite specificate dal produttore del disco.

Controlla aggiornamenti firmware unità di espansione all'accesso

Abilitare questa funzione per controllare automaticamente online la disponibilità di un firmware più recente per ogni unità di espansione collegata al NAS. Se QTS rileva un firmware più recente, chiederà se si desidera installarlo.

Condividi dati di analisi disco con QNAP

Abilitare questa funzione per inviare dati ridefiniti di analisi del disco e informazioni di sistema NAS a QNAP per migliorare i prodotti futuri. QNAP non raccoglie dati utente. È possibile rinunciare a questo programma in qualsiasi momento.

Se l'app DA Drive Analyzer è installata, l'attivazione di questa impostazione invia i dati di analisi del disco collegati al QID a QNAP.

Nota:

Disattivando questa impostazione, l'app DA Drive Analyzer smette di funzionare.

Avviso ciclo di vita stimato SSD

Abilitare questa funzione per cambiare lo stato del disco di un SSD in "Attenzione" quando il ciclo di vita stimata è inferiore alla soglia specificata.