Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Aggiornamento firmware

Importante:

Se il server SQL è stato abilitato durante l’aggiornamento firmware in QTS 5.0 o versioni successive, il sistema scarica automaticamente l’applicazione MariaDB 5 e migra i dati del server SQL su MariaDB.

Per ulteriori informazioni, consultare Configurazione del database MariaDB.

QNAP consiglia di mantenere aggiornato il firmware del NAS. Consente al NAS di sfruttare le nuove funzioni software, aggiornamenti alla sicurezza, miglioramenti, e correggere i bug. Per impostazione predefinita, QTS verifica automaticamente la presenta di aggiornamenti firmware su base giornaliera.

È possibile aggiornare il firmware del NAS utilizzando uno dei seguenti metodi:

Metodo di aggiornamento

Descrizione

Uso di Controlla aggiornamenti

Il sistema verifica gli aggiornamenti disponibili. Se sono disponibili aggiornamenti, questi possono essere scaricati e installati immediatamente o in una data successiva.

Per ulteriori informazioni, consultare Controllo aggiornamenti.

Utilizzando gli aggiornamenti automatici

È possibile configurare QTS per scaricare e installare periodicamente gli aggiornamenti firmware più recenti.

Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento automatico del firmware.

Utilizzando Installazione manuale

È possibile verificare gli aggiornamento firmware sul sito Web QNAP, scaricare gli aggiornamenti su un computer e installare manualmente gli aggiornamenti sul dispositivo.

Per informazioni consultare Aggiornamento manuale del firmware.

Uso di Qfinder Pro

Se il dispositivo è collegato alla LAN, è possibile usare Qfinder Pro per verificare e installare gli aggiornamenti firmware più recenti.

Per ulteriori informazioni, consultare Aggiornamento del firmware utilizzando Qfinder Pro.

Sono disponibili i seguenti tipi di aggiornamenti firmware.

Tipo di aggiornamento

Descrizione

Aggiornamento critico

Gli aggiornamenti critici offrono delle correzioni alle vulnerabilità critiche della sicurezza e problemi critici del sistema. Questi aggiornamenti sono utili per gli utenti che necessitano di una elevata sicurezza.

Aggiornamento di qualità

Gli Aggiornamenti di qualità offrono la correzione di bug e sicurezza, oltre a correggere i problemi critici del sistema. Questi aggiornamenti sono utili per gli utenti che necessitano di una elevata affidabilità del sistema.

Aggiornamenti recenti

Gli aggiornamenti recenti offrono nuove funzioni, miglioramenti, correzioni di bug e aggiornamenti per la sicurezza. Questi aggiornamenti sono utili per gli utenti che desiderano provare nuove funzioni e miglioramenti.

Aggiornamento beta

Questi aggiornamenti offrono l'accesso alle funzioni più recenti che non sono ancora state rilasciate ufficialmente. Poiché queste funzioni beta sono ancora in fase di test, gli aggiornamenti potrebbero non essere stabili come le versioni ufficiali.