Se questo documento non corrisponde alla versione software attuale, andare su Centro download per altre versioni disponibili del documento.

QNAP

QTS 5.1.x

Scarica (PDF)

Over-provisioning SSD

Quando un SSD è pieno, il firmware del disco libera spazio in un processo denominato garbage collection. Garbage collection comporta un effetto denominato amplificazione della scrittura, che riduce il ciclo di vita e le prestazioni di scrittura random del SSD. L'amplificazione di scrittura può essere ridotta dall'over-provisioning, che indica di conservare dello spazio nel disco per la garbage collection. La maggior parte degli SSD è prodotta con il 7% o più di capacità riservata all'over-provisioning.

SSD Extra Over-Provisioning

SSD Extra Over-Provisioning consente di riservare spazio aggiuntivo per l'over-provisioning a livello RAID quando si crea un gruppo RAID SSD in QTS. Il mantenimento di spazio extra consente di aumentare le prestazioni di scrittura random consistenti e il ciclo di vita del gruppo SSD.

Importante:
  • Lo spazio riservato per SSD Extra Over-Provisioning non può essere usato per l'archiviazione dei dati. La capacità di archiviazione totale del gruppo RAID SSD sarà ridotta dalla quantità specificata.

  • SSD Extra Over-Provisioning può essere abilitato solo durante la creazione del gruppo RAID.

  • Dopo avere creato un gruppo RAID con SSD Extra Over-Provisioning abilitato, è possibile disabilitare la funzione o ridurre la quantità di spazio riservato. Non è possibile aumentare lo spazio riservato.

  • I risultati varieranno in base al modello SSD. L'abilitazione di SSD Extra Over-Provisioning potrebbe non influisce su alcuni SSD.